Tutto quello che ti serve per una villeggiatura a Linosa: appartamenti, case in affitto, ville, villette, b&b, case vacanze.

Posizione Casa a Mannarazza

  • Una volta effettuata la prenotazione bisogna mandare una caparra (l’importo viene concordato in base al numero di persone e alla permanenza) che vi sarà poi detratta dall’ammonto totale che pagherete prima di lasciare l’alloggio.
  • Ad ogni prenotazione vi verrà fornito un preventivo ad hoc per ogni richiesta e sono anche disponibili offerte speciali per le famiglie e per i soggiorni a media-lunga permanenza nonché la possibilità di servizi inclusivi come mezza pensione, noleggio moto e/o biciclette, escursioni ecc.. Per ricevere la nostra migliore offerta è necessario fornire le seguenti informazioni: 
    -periodo di soggiorno e notti; 
    -numero di persone; 
    -servizi aggiuntivi.
  • E’ possibile fare il bucato con l’utilizzo di lavatrice ad un costo pari a 5 euro (detersivi inclusi). 
  • Teli, asciugamani e lenzuola sono inclusi nel prezzo. All’arrivo, un pulmino vi aspetterà al porto e vi accompagnerà nell’abitazione; anch’esso è incluso. I neonati hanno diritto ad alloggiare gratis mentre i bambini (da 2 a 12 anni) ricevono uno sconto del 40 %. 

COSE DA EVIDENZIARE

N.B Il Barbecue potrà essere utilizzato da tutti gli inquilini presenti nella tenuta.

3. Il bilocale è abbastanza grande per 2 persone e dispone di una cucina, un'ampia camera da letto e un bagno. Anch'esso avrà  uno spazio esterno ad uso esclusivo con docce, tavolo, sedie e sedie sdraio.

2. L'appartamento Vincenza dispone di una cucina, un soggiorno, 2 camere matrimoniali e un bagno. In caso di richieste è possibile aggiungere un lettino nella zona soggiorno. Anche in questo caso, lo spazio esterno è riservato e verrà allestito con tavoli, sedie e sedie a sdraio. 

1. L'appartamento Gina ha un ampio soggiorno cucina, 2 camere matrimoniali, un lettino situato tra il corridoio e il soggiorno, un bagno. Dispone inoltre di un terrazzo privato con tavolo, sedie a sdraio, barbecue e docce esterne.

3. Bilocale Mannarazza ( per 2 persone)

2. Appartamento Vincenza (per 4-5 persone)

1. Appartamento Gina (per 4-5 persone)


La casa illustrata nelle foto è situata a Mannarazza, una zona circondata dal verde dove la tranquillità è sovrana. A soli 200 m di distanza è possibile raggiungere Cala Mannarazza, che con i suoi magici colori saprà come conquistarvi.

img_3635.jpgimg_3632.jpg

2) CASA A MANNARAZZA

Posizione Casa in Contrada Governo

Ha anche una veranda attrezzata con tavolo, sedie e sdraio da dove è possibile godersi un bellissimo tramonto. Ideale per famiglie e/o gruppi di amici.

Appartamento di 200 m2 con ampio soggiorno-pranzo, cucinotto, 3 ampie camere matrimoniali e 2 bagni. In caso di richiesta è possibile aggiungere 1-2 lettini nella zona cucina dove si trova il divano e separare la zona letto dalla cucina con un separè.

1.2 Interni appartamento per 6-8 persone

Piccolo terrazzo-giardino con tavolo, sedie, sdraio e barbecue.

Bilocale con una camera da letto all’interno della quale si trova un letto matrimoniale e un lettino, con ampio soggiorno-cucina con divano letto e tv e con un bagno.

1.1 Interni bilocale per 2-4 persone

Totalmente arredata e munita di attrezzatura completa da cucina. Asciugamani, teli e biancheria sono inclusi.

  • un bilocale per 2-4 persone (consigliata maggiormente per una coppia o una coppia con un massimo di 2 bambini);
  • un appartamento per 6-8 persone.

La casa di suddivide in:

E’ il posto ideale per godervi in pieno le vostre vacanze in massima serenità!

Linosa, il tuo viaggio nel cuore del Mediterraneo

linosa2007-12_2

La casa si suddivide in 3 appartamenti:

Capperi sotto sale 

Capperi sotto sale

Patè di capperi

Cucunci sott'aceto

101-fhuhfk

Lenticchie 

Crema di Melanzane

Marmellata di cipolle rosse 

Carciofini sott'olio

Pomodori secchi sott'olio

Cipolline sott'olio e/o sott'aceto

Timo selvatico 

I capperi sono i boccioli di una pianta chiamata “Capperis spinosa”, vengono impiegati per aromatizzare pietanze di vario genere e inoltre sono un ottimo condimento per la pasta.

E’ ormai rinomato come gran parte degli abitanti dell’isola, si dedicano alla coltivazione degli stessi e in seguito alla raccolta che inizia a fine Maggio e termina a metà Luglio.

I capperi si raccolgono ancora chiusi e si conservano sotto sale, quest’ultimo risulta essere il suo migliore alleato poiché garantisce loro una conservazione naturale senza l’aggiunta di additivi e una durata di 2-3 anni. Una volta ricevuto il trattamento di salatura, che dura all’incirca un mese, possono essere riposti in dei barattoli di vetro e in un luogo asciutto.

Patè di capperi

102-pat

Dalla raccolta dei capperi ne deriva uno sfiziosissimo e delizioso patè il quale viene preparato con capperi sotto sale dissalati. La procedura prevede un lavaggio meticoloso e in seguito una strizzatura a mano. Solo dopo possono essere messi a bagno nell’aceto, ristrizzati e frullati con olio extravergine di oliva.

Il paté di capperi è ideale per preparare tartine e stuzzichini, ma anche per condire paste asciutte o per guarnire piatti a base di pesce.

Ingredienti

Capperi sotto sale

Aceto di vino bianco

Olio extravergine di oliva

Aglio

Cucunci sott'aceto

I cucunci altro non sono che i frutti delle pianta del cappero.

103-cucunsjs

Appena raccolti possiedono un sapore estremamente amaro e per questo prima di essere imbottigliati con l’aceto vengono salati per un periodo di circa 2 settimane.

Perfetti per la guarnizione di crostini di pane o per il condimento di insalate ed antipasti.

 Ingredienti

Cucunci

Sale marino

Acqua

Aceto di vino bianco

Lenticchie

104-lenticchie

La lenticchia di linosa, particolarmente piccola e dal sapore forte, risulta essere un prodotto ricercatissimo ma al contempo legato ad una bassa produzione perché, viste le elevate difficoltà che si presentano durante il periodo che intercorre tra la semina, che inizia a novembre, e quello di raccolta, che si effettua a maggio, pochi sono oramai gli agricoltori che, non disponendo dei mezzi necessari, se ne occupano.

Crema di Melanzane

106-mela

Le melanzane si coltivano ovunque ma hanno il loro punto debole nelle basse temperature. E allora perchè non gustarsi in pieno inverno i sapori dell’estate?

Con la crema di melanzane si possono condire bruschette, pizza, pasta o semplicemente si può spalmare sul pane fresco.

Prima di mettersi ai fornelli, è necessario tagliare le melanzane, spargerle di sale e mettere il tutto nello scolapasta per circa mezzora; piano piano l’acqua scivolerà e porterà con sé l’amaro.

Consigli

Ingredienti

Melanzane

Acqua

Aceto di vino bianco

Timo selvatico

Origano

Aglio

Peperoncino

Olio extravergine di oliva

Marmellata di cipolle rosse

105-cipolle

La marmellata di cipolle è cucinata con l’aggiunta di prodotti di derivazione sicula e si accosta deliziosamente ai formaggi stagionati, alla carne e al pesce. La cipolla rossa di Linosa si differenzia dalle altre per la sua dolcezza che le conferisce un sapore unico.

Ingredienti:

Cipolle rosse

Alloro

Brandy

Passito

Zucchero semolato

Zucchero di canna

Carciofini sott'olio

111-carciofini

I carciofini sott’olio sono una delle conserve più tipiche della cucina mediterranea e fungono da ottimo contorno o antipasto. Per preparare questa conserva è fondamentale che i carciofi siano quelli piccoli trovabili nella stagione primaverile.

Ingredienti

Carciofini

Limone

Sale

Olio di semi di girasoli

Aceto di vino bianco

Pomodori secchi sott'olio

110-pomod

La preparazione dei pomodori secchi sott’olio consiste nell’essiccazione lenta al sole del pomodoro che perde la sua acqua e acquista piano piano un sapore deciso. I pomodori si preparano durante il periodo estivo e si possono gustare per tutto il periodo invernale. Questi sono un ottimo antipasto serviti ad esempio con delle fette di pane casereccio, ma possono essere utilizzati anche per insaporire un primo piatto o per arricchire con un gusto più deciso diverse preparazioni.

Ingredienti

Pomodori rossi

Sale

Zucchero

Olio di semi di girasole

Origano

Aglio 

Capperi

Cipolline sott'olio e/o sott'aceto

112-cipoll

Se volete avere uno stuzzichino sempre a portata di mano per stupire i vostri amici in occasione dell’aperitivo, le cipolline sott’aceto e/o sott’olio fanno al caso vostro. Si possono utilizzare per guarnire e arricchire tartine e canapè. La conserva di cipolline sott’olio viene preparata mondando delle cipolline fresche che vengono poi scottate in aceto, vino bianco e spezie e, dopo una lunga asciugatura, vengono messe in vasi di vetro e quindi ricoperte di olio. Quella sott’aceto invece lasciando le cipolline cosparse di sale per almeno 24 h che poi in seguito verranno cotte in aceto e spezie e infine messe nei barattoli di vetro riempite con altro aceto e altre spezie.

Ingredienti per cipolline sott’olio

Cipolline

Aceto di vino bianco

Vino bianco

Zucchero

Sale

Alloro

Chiodi di garofano

Ginepro

Ingredienti per cipolline sott’aceto

Cipolline

Aceto di vino rosso

Chiodi di garofano

Alloro

Pepe nero in grani

Sale grosso

Timo selvatico

113-timos

E’ una pianta aromatica legnosa che cresce preferibilmente nei luoghi collinosi e montani, ama i terreni solati, le colline sassose e aride. Le parti utilizzate sono le sommità fiorite, che si raccolgono alla fioritura, a maggio-giugno tagliando i fusti fin dove non lignificati. Dopodiché si essiccano all’ombra in strati sottili, in un luogo fresco e ventilato; infine, il timo viene pulito a mano e imbustato. Ideale per aromatizzare carne e pesce.

Tè di timo: Prendere un cucchiaino di timo per tazza d’acqua bollente, lasciare riposare 8-10 minuti. Indicato nelle infezioni delle vie respiratorie, mal di gola, raffreddori.

Come creare un sito web con Flazio